BALI

BALI, L'ISOLA DEGLI DEI

Bali è un’isola situata a sud dell’Equatore, con una temperatura media di 30° durante tutto l’anno. Questo luogo è amato per il suo stile di vite rilassante, con tanto mare, sole e divertimento.

Dettaglio giardino Villa

Booking.com

Interno villa

Monkey Forest Temple

Questa foresta si trova a Ubud ed è abitata da circa 700 scimmie macaco. Come tutte le scimmie, questi simpatici animali, sono molto dispettosi.. quindi attenzione se tentano di rubarvi gli occhiali o i portafogli!!!

Il caffè più costoso al mondo ed il massacro dello zibetto

Il caffè Kopi luwak, è il più costoso del mondo, ed è ricavato dalle bacche di caffè parzialmente digerite e defecate dallo zibetto. Questo povero e innocente animale, viene sfruttato, ingabbiato, maltrattato per produrre questo pregiato caffè, arrivando a sofferenza e morte. Inizialmente i produttori raccoglievano manualmente le deiezioni degli zibetti nelle piantagioni di caffè, ma nel momento in cui c'è stata una richiesta da parte dei consumatori, è iniziato un vero maltrattamento di questi poveri animali. Come sempre, le scelte delle persone incidono in modo negativo nei confronti di altre specie viventi e nei confronti della natura. A titolo informativo, bere un tazzina di cacca di caffè, viene venduto a circa 800 euro al chilogrammo, più o meno 12 euro a tazzina. Infatti gli zibetti vengono catturati nella foresta, ossia il loro habitat naturali, per poi essere rinchiusi in minuscole gabbie e alimentati forzatamente ed esclusivamente con chicchi di caffè. Questa alimentazione, in natura costituisce in una minima parte della loro dieta onnivora. Questo maltrattamento contribuisce a forme di depressione, malattie, comportamenti nevrotici, in quanto gli animali vengono così privati della loro libertà, ma ciò contribuisce in modo negativo anche dalla massiccia deforestazione. Lo zibetto se lasciato libero in natura, praticano una selezione dei chicchi di caffè, in quanto è ghiotto dei frutti più dolci e maturi. Il solo fatto che l'essere umano, li nutra con i chicchi di caffè senza alcuna selezione, ha influito in modo significativo peggiorando la qualità del caffè.

Web Hosting

Risaie di Tegallalang

Tempio Puri Saren Angug

Questo è un viaggio che ho fatto a capodanno del 2010, e come tanti viaggi di qualche anno fa, non ho le foto sul nuovo pc… Anyway, il tempo non è stato clemente durante i 10 giorni di permanenza, e trascorrendo la fine dell’anno sotto una pioggia torrenziale. La villa in affitto era davvero essenziale ma lussuosa, nel tipico stile indonesiano. Dal cancello si attraversava il giardino con una lussureggiante vegetazione e prato all’inglese, con una bellissima piscina e angolo relax, il salotto come la cucina erano open space e senza alcuna chiusura, tutto a giorno! Solo le camere da letto si potevano chiudere a chiave. Beh, per noi occidentali, non avere alcun tipo di sicurezza, porte chiuse è davvero inconcepibile. Il bagno era davvero stupendo, anch’esso all’aperto, con tantissima vegetazione, una bella vasca da bagno al centro della stanza. Ogni giorno c’era il servizio di pulizia della villa, un servizio colazione, un cuoco veniva a preparare la colazione, e verso il tardo pomeriggio, un bellissimo massaggio rilassante…

Ci sono tantissimi negozi in Seminyak, principalmente, vendono abbigliamento, e molti accessori realizzati con pelle di pitone della vicina isola Lombok… abiti in seta e negozi di arredamento in legno in stile balinese. La spiaggia di Kuta è la più famosa oltre ad essere frequentata da molti surfisti, da qui si gode di un bellissimo tramonto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: