Home Liguria VIVERE A DIANO MARINA

VIVERE A DIANO MARINA

by Saba Wesser

Amo la Riviera di Ponente, per le sue spiagge sabbiose

Un bel giorno, navigando sul web, per dare forma al mio progetto del tour on the road a bordo di un camper, decisi di affittare un mobilhome presso un camping. Da qualche parte dovevo pure iniziare, gli spazi, una vita completamente diversa dagli agi di una casa in muratura, e fare questa esperienza, mi avrebbe aiutata a capire, a cosa sarei andata incontro.

Mi sono svegliata alle 4 del mattino, e sono scesa ad ammirare l'alba

Diano Marina, posta nell’omonimo golfo, tra Capo Berta e Capo Cervo, in provincia di Imperia. Il Comune di Diano Marina comprende le frazioni di Diano Calderina, Diano Serreta, Diano Gorleri, e borgo Muratori, immerse nel verde degli uliveti, vigne e coltivazioni di basilico e fiori.

La favorevole conformazione geografica e climatica del territorio, ha consentito insediamenti umani risalenti al paleolitico e all’età del ferro, con il passaggio di gruppi di cacciatori-raccoglitori, in particolare nei territori di Diano Calderina, Diano Serreta e Diano Gorleri, le frazioni di Diano Marina.

Diano Marina è davvero deliziosa e accogliente, non solo è famosa per le sue spiagge e il suo mare cristallino, ma il suo entroterra è davvero ricco di sentieri vista mare perfetti per il trekking. Ho trascorso i miei 5 mesi di permanenza a Diano,  compiendo i miei primi passi da escursionista, scoprendo un magnifico territorio tra cielo, mare e boschi. Panorami mozzafiato, tra il Golfo Dianese e la Valle Steria, attraversando antichi borghi (ad esempio Cervo), secolari mulattiere, ruderi, incontrando diversi pascoli, fauna selvatica e lasciandomi trasportare dal profumo dei fiori selvatici e delle erbe aromatiche.

Mi preparo per andare a fare #trekking

CURIOSITÀ:

Nelle acque antistanti al golfo dianese, a mezzo miglio dalla costa e a circa quaranta metri di profondità.si trova il relitto della nave “a dolia” affondato lungo la rotta iberica attorno alla metà del I secolo d.C. 

Noi, sempre insieme

Panorama mozzafiato. Trekking

Ho vissuto 5 mesi in un mobilhome. Una nuova esperienza di vita.

Il mio primo scarponcino da trekking! @lowa.outdoor #lowa

Fuori ci sono 5 gradi... e per rilassarmi al caldo, una giornata alle terme!

Alla scoperta del territorio.

I colori del mare d'inverno

In spiaggia con la mia famiglia! Cani felici!

é il mese di ottobre, e fa caldo... adoro!!!

Il primo nome del tour on the road che avevo scelto: travellingwith4chihuahuas, solo 3 anni dopo, è stato modificato in Genova un ponte sul mondo...

Incontri speciali. accanto: al mare alle 2 del mattino.

I maschi di casa! Monsieur Dior e Monsieur Hermes!

Bear, il nuovo arrivato!

Hermes e Coco Chanel, che mi dormono sul collo! Ore 3 del mattino! Impossibile dormire!

Molti dei miei articoli, anche quelli riguardanti ad esperienze o viaggi realizzati negli anni passati,  li ho dovuti ritrascrivere, perchè qualche mese fa, il sito è stato completamente cancellato, pertanto, tutte le informazioni, dettagli, immagini, descrizioni, sono andate perdute.

You may also like

Rispondi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy