BODRUM

Ciao a tutti travellers, come state? Come alcuni di voi sanno, nella  categoria TRAVEL, ho inserito i viaggi che ho effettuato durante il corso degli anni, purtroppo, non ho più le foto di tantissime città e paesi visitati, in quanto all’epoca, non esistevano i social media, e molte delle immagini, le avevo su diverse macchine fotografiche andate perdute. Quindi, non saranno presenti numerosi viaggi, ma solo quelli che, sono riuscita in qualche modo a recuperare qualche fotografia. Preciso anche, che trascorsi diversi anni, non ho più memoria di indirizzi, e punti di riferimento, Chiedo venia per questo, ma The Explorer World, è nato soltanto pochi mesi fa, per il tour on the road in camper “Genova: Un Ponte sul Mondo”. Grazie.

BODRUM è stata una tappa del viaggio in Turchia avvenuto nel 2009, dove prima arrivai ad ISTANBUL, poi EFESO ed infine trascorsi 10 giorni presso il bellissimo hotel KEMPINSKY HOTEL BARBAROS BAY  e gli ultimi 4 giorni, noleggiammo un caicco nel porto di Bodrum.

Interno caicco

Una super colazione...

Un mare cristallino

La spiaggia dell'hotel

La penisola di Bodrum, è situata sul Mar Egeo a sudest della Turchia. Omero la chiamò:  “Paradiso dell’eterno azzurro”, e meglio conosciuta nella mitologia come  “la patria degli Dei

Panorama

Castello di San Giovanni, sede del Museo di Archeologia Subacquea.

Bodrum fu la città natale di Erodoto, detta anche la Saint Tropez dell’Asia minore, elegante, raffinata, un luogo ideale per chi vuole rilassarsi a bordo di un caicco, o presso uno dei bellissimi Resort di lusso. Nota per il suo clima, il suo mare, le sue splendide baie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: