Asia,  Travel

In caicco a BODRUM

BODRUM è stata una tappa del viaggio in Turchia avvenuto nel 2009, dove prima arrivai ad ISTANBUL, poi EFESO ed infine trascorsi 10 giorni presso il bellissimo hotel KEMPINSKY HOTEL BARBAROS BAY  e gli ultimi 4 giorni, noleggiammo un caicco nel porto di Bodrum.

Ciao a tutti travellers, come state? Come alcuni di voi sanno, nella  categoria TRAVEL, ho inserito i viaggi che ho effettuato durante il corso degli anni, purtroppo, non ho più le foto di tantissime città e paesi visitati, in quanto all’epoca, non esistevano i social media, e molte delle immagini, le avevo su diverse macchine fotografiche andate perdute. Quindi, non saranno presenti numerosi viaggi, ma solo quelli che, sono riuscita in qualche modo a recuperare qualche fotografia. Preciso anche, che trascorsi diversi anni, non ho più memoria di indirizzi, e punti di riferimento, Chiedo venia per questo, ma The Explorer World, è nato soltanto pochi mesi fa, per il tour on the road in camper “Genova: Un Ponte sul Mondo”. Grazie.

Interno caicco

La parte divertente dei 4 soffrenti giorni in caicco, era quando giocavo a Backgammon con il comandante bevendo Martini bianco ghiacciato! Beh si, non so nuotare e patisco fortemente la barca,poi era un periodo di crisi con il mio ex compagno, quindi uno stava a poppa e altro a prua…

Ad ogni modo il servizio in caicco è stato gestito da 6 membri dell’equipaggio, con grande disponibilità ed educazione. Praticamente invisibili se non per servire la colazione che era superlativa, preparare il pranzo o la cena, devo dire che è stato davvero una bella esperienza. Ma il mio stomaco ha ringraziato una volta che siamo scesi dal caicco sulla terra ferma. Poi lo sapete, io sono un animale da boschi, adoro fare trekking, ed il mare, mi annoia parecchio…

Esterno caicco

Una super colazione...

Un mare cristallino

La spiaggia dell'hotel

Il Kempinski Hotel Barbaros Bay, è affacciato sulla Baia di Gökova, il Kempinski godendo di una posizione tranquilla vista mare, 2 piscine e una spiaggia privata raggiungibile a piedi seguendo un percorso o accompagnati dal personale con la macchina elettrica.

All’interno dell’Hotel si trovano una sauna ed un bagno turco, con l’esclusivo centro benessere  dove ogni giorno, mi facevo coccolare in massaggi rilassanti e trattamenti orientali.  (praticamente vivevo nel centro benessere) e anche un centro fitness. Inoltre la struttura propone  diverse attività sportive come: corsi di immersioni,  paracadute,  sci d’acqua, windsurf e water buggy.

Macrolibrarsi

La penisola di Bodrum, è situata sul Mar Egeo a sudest della Turchia. Omero la chiamò:  “Paradiso dell’eterno azzurro”, e meglio conosciuta nella mitologia come  “la patria degli Dei

Castello di San Giovanni, sede del Museo di Archeologia Subacquea.

Bodrum fu la città natale di Erodoto, detta anche la Saint Tropez dell’Asia minore, elegante, raffinata, un luogo ideale per chi vuole rilassarsi a bordo di un caicco, o presso uno dei bellissimi Resort di lusso. Nota per il suo clima, il suo mare, le sue splendide baie.

clicca sulla foto e scopri le collezioni per tutta la famiglia! solo nel mio shop online STELLA BLU!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: