Home Alla Scoperta di Granada PDF

Alla Scoperta di Granada PDF

by Saba Wesser

LE GUIDE TURISTICHE DI SABA WESSER

Le guide turistiche online, sono delle risorse realizzate da Saba Wesser, travel blogger, writer ed editor, per organizzare la tua vacanza sotto ogni punto di vista.

Nella guida turistica di Granada, troverai le informazioni, la storia, la cultura, i luoghi d’interesse, le maggiori attrazioni turistiche, e tutto ciò che troverai al suo interno, ti aiuteranno a scegliere la tua prossima meta, tra le migliori destinazioni di tutto il mondo. Ciò ti permetterà di valutare a seconda delle tue esigenze e dello stile di viaggio che desideri intraprendere, scegliere dove voler trascorrere la tua prossima vacanza.

Perché le mie guide turistiche sono a pagamento, quando se ne trovano diverse da scaricare gratis? Questa guida ad esempio, è composta da ben 205 pagine, con la storia di Granada, dei Re Cattolici Isabella I di Castiglia e Ferdinando II di Aragona, i luoghi d’interesse da visitare, con storie e leggende, indirizzi e informazioni utili, che in un’unica risorsa gratuita, non potrai trovare. Questo perché, inserire tutte queste informazioni, (oltre ad aver visitato le città che faranno parte della mia collana di Guide Turistiche), ‘costa’ tempo a descriverle, e potrai constatare tu stesso, che le guide online gratis, non sono così dettagliate.

LA PERLA MORESCA, AI PIEDI DELLA SIERRA NEVADA

Scopri la città di Granada, terra del flamenco e della zambra, l’antica danza gitana che rapisce l’animo di chi la osserva. Granada richiama visitatori da tutto il mondo per il famoso complesso de la Alhambra, i magnifici giardini del Generalife, la Cattedrale e molti altri luoghi interessanti da visitare. Ricca di monumenti e angoli da scoprire, una città che resta sveglia fino a tardi. Infatti, è sempre il momento giusto, per prendere qualche tapas. Una città giovane, grazie alla presenza dell’università internazionale, che ogni anno richiama tantissimi studenti da ogni parte del mondo.

La fortezza del complesso de la Alhambra, è situata sulla collina rocciosa sopra le rive del fiume Darro, protetta dalle montagne della Sierra Nevada e circondata dal verde rigoglioso della foresta. Sorge come imponente fortezza, nascondendo la sua storia e le sue leggende, nella magnificenza dei suoi interni.

Concepita inizialmente come zona militare, divenne la residenza reale – regno nasride – di Granada, a metà del XIII secolo, da parte del re fondatore Mohammed ibn Yusuf ben Nasr, noto soprattutto con il nome di al-Hamar – il rosso, per il colore della sua barba. Da qui – fortezza rossa.

Ogni pietra de la Alhambra, nasconde una storia o una leggenda…

Washington Irving descrisse come un sogno, il suo soggiorno nel palazzo moresco de la Alhambra nel 1829.

In questo luogo, scrisse il libro “I racconti dell’Alhambra”, 32 capitoli, ognuno dei quali, racchiude un racconto centrato sulla vicende della fortezza. La città lo colpì così tanto, che la descrisse come “la città più pittoresca e bella, situata in uno dei paesaggi più deliziosi che mi sia mai stato dato di vedere.”

Ho deciso di iniziare a scrivere questa guida turistica di Granada, (leggi l’articolo nel blog: Cosa vedere a Granada), partendo da questa straordinaria città, che ho avuto il piacere di visitare, quando vivevo a Marbella (2014-2016) in Andalusia, una terra magica che ti seduce con i caldi raggi del sole, le sue spiagge, il fascino dell’architettura araba, la passionalità del flamenco e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali.

Sono partita da Marbella, (dove vivevo), prendendo la strada in direzione della città di Malaga e poi, seguendo le indicazioni verso Granada. Era il mese di Ottobre, e faceva ancora caldo, il sole splendeva nel cielo, ed il paesaggio tutto attorno, era davvero straordinario; immersa nella campagna dell’Andalusia, tra macchie verdi di vigneti e soprattutto di piantagioni di ulivi. Gli uliveti sono una parte fondamentale del paesaggio agricolo andaluso – l’oro verde, costituendo la principale forma di reddito della zona. Il tuo viaggio, inizia proprio da qui.

€2.99 – Acquisto

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy