Home America EVERGLADES ARRIVO!!!

EVERGLADES ARRIVO!!!

by Saba Wesser

Ciao a tutti travellers, come state? Come alcuni di voi sanno, nella  categoria TRAVEL, ho inserito i viaggi che ho effettuato durante il corso degli anni, purtroppo, non ho più le foto di tantissime città e paesi visitati, in quanto all’epoca, non esistevano i social media, e molte delle immagini, le avevo su diverse macchine fotografiche andate perdute. Quindi, non saranno presenti numerosi viaggi, ma solo quelli che, sono riuscita in qualche modo a recuperare qualche fotografia. Chiedo venia per questo.

Sono arrivata alle Everglades dal mio soggiorno a Miami, con partenza in pullman dall’hotel Shore Club. Arrivati presso il parco: Everglades Safari Park, sono salita su una tipica imbarcazione l’airboat, (rumorosissime) all’interno delle paludi. Nel tour, non ho visto alcun alligatore, probabilmente spaventati dal rumore, ma una volta scesa a terra, se ne sono avvicinati due esemplari. La cosa brutta e triste, è lo show, decisamente deprimente. Alcuni coccodrilli presentavano ferite sul muso e sembravano decisamente addormentati… Il guardiano mi chiamò tra la folla e senza esitazione andai. Alla fine mi mise tra le braccia un piccolo di coccodrillo. Non amo queste cose, perchè come al solito, si compromette la salute di tanti animali…

Il parco nazionale delle Everglades è un’area naturale protetta degli Stati Uniti d’America che protegge la parte meridionale delle Everglades, una ecoregione paludosa subtropicale situata nella porzione meridionale dello stato della Florida, ed è riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

QUALI SPECIE ANIMALI SI POSSONO INCONTRARE?

In questo habitat si possono incontrare alligatori e  coccodrili, i veri protagonisti del parco. Ma anche: serpenti, tartarughe, iguane, pesci, pellicani, ibis, aironi, la pantera della Florida, conigli, lontre di fiume, lamantini,  linci.

Il tour in airboat, è l’attività principale per poter visitare il territorio, trattasi di un’imbarcazione  che naviga a grande velocità a pelo d’acqua nei canali del parco, mentre la guida sommerso dal rumore assordante, racconta la vita presente nella palude e del suo ecosistema.  Ho trovato l’airboat  rumoroso, tanto che in quella occasione, purtroppo mi si è perforato il timpano destro.

COLLEZIONI TROPICANA SHOP

You may also like

Rispondi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: