Diario

Pensieri e parole

Finalmente oggi è spuntato il sole 💕
Io sono ancora molto giù per l’ennesimo danno oneroso su Roger, che ho evitato di raccontarvi… Perché sono davvero stanca di buttare via i mesi dietro a delle riparazioni.
Sono partita per viaggiare, non per rimetterci.

Sto aspettando delle risposte e capire quando il tour potrà proseguire.
Sono desolata, avevo altre aspettative invece di rimanere chiusa e buttare via i soldi e il mio tempo in questo. Avete visto che da giugno sono ferma per ammortizzare le spese del viaggio verso Genova per il tetto… 3 mesi dove sto facendo volontariato, grazie a questa collaborazione a Salisburgo. Ma io sono partita per fare marketing promozionale in giro per l’Europa, e se ogni volta che accendo Roger, sono botte da centinaia di euro, danneggia la riuscita del tour, oltre ad alcuni partner, che giustamente mi fanno delle domande…

Ma è anche vero da una parte, che non c’è stata la totale copertura economica per affrontare il tour, alcuni sponsor all’ultimo dopo la parola data, si sono ritirati, lasciando scoperti dei budget… Ecco perché, ne sto pagando io le spese in tutto…

Onestamente, sono stanca di rimetterci io, e prendermi eventuali colpe o mancate responsabilità, ho taciuto sempre perché sono una persona seria, ma dire la verità, non fa di me, una persona disonesta …

ecco perché in risposta alle diverse email di followers che mi hanno scritto e a cui non ho ancora avuto il coraggio di rispondere, ora ho deciso di parlarne pubblicamente come è giusto che sia, i social media servono anche a questo, perché è trasparenza ed è inutile aspettare più di un anno per l’uscita del libro, raccontando tutta la verità.

Siccome continuo a perdere le settimane, anzi, per tutti questi imprevisti e spese, mi sono costati 3 mesi di viaggio, (giugno-settembre), oltre a mandare all’aria l’itinerario su cui ho lavorato tanti mesi, a seconda del clima, dei mesi invernali o estevi, la ricerca di camping… Ecco, anche il mio tempo di lunghi mesi di preparazione, buttati via, perché ogni imprevisto è un costo, come ho dovuto buttare via 3 mesi di promozione di Genova nel mondo, riferita come da calendario, in Svizzera Liechtenstein, Germania e Danimarca.
E quindi anche nessuna visita nei musei, nelle città, a fare il mio amato trekking, di far sognare e portare con me moltissimi amici, che da casa potevano innamorarsi di luoghi magnifici. E so benissimo che alcuni di loro, grazie ai miei post, quest’estate sono andati a trascorrere le vacanze in Slovenia e in Croazia, come turisti stranieri con cui ho parlato, mi hanno detto che verranno a visitare la nostra Genova ❤️
Ecco di cosa mi occupo. Questo è il mio lavoro, che non ho potuto svolgere da giugno.
3 mesi che hanno ridotto il lancio del mio nuovo lavoro, seppur ancora non retribuito da blogger, e si sa, all’inizio è tutto investimento… un danno per il mio operato, ma non mi sento né una fallita né mi dò più alcuna colpa.
Se ci sono dei danni o degli imprevisti non causati da me, devo smetterla di sentirmi una sfigata! La colpa non è la mia.

Ho trascorso queste settimane nella tristezza, già il tempo e la pioggia hanno contribuito insieme alla maleducazione di molti turisti, di farmi trascorrere un’estate davvero brutta in una bella città. Peccato, che non ho mai avuto nemmeno il tempo di andare in giro…

Molti di voi che mi seguono, mi hanno anche scritto di pubblicare nel mio blog tutte le mie giornate, le mie emozioni, avete ragione, ma credetemi, quel tempo che mi rimane verso sera, lo dedico alla stesura del libro…

Altrimenti cosa potrò poi raccontare? 🤣

Comunque so quanti amici appassionati mi seguono, e vi ringrazio, cercherò di aggiornarvi, cosa che ultimamente avevo smesso di fare, perché mi sembravano più lamentele che quotidianità, per questo mi ero ecclissata.

Ma come qualcuno ha detto poiché ha intuito che qualcosa ancora una volta non andava, : ‘Saba tu sei troppo selvaggia e istintiva, non soffocare questa tua autenticità, è il bello di te, una dote molte rara’.

Queste parole mi hanno davvero commossa… Grazie.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: