Home Food Riso ai profumi e sapori d’oriente

Riso ai profumi e sapori d’oriente

by Saba Wesser

Dopo un tour nella bellissima città di #graz in #austria, sono arrivata in #camper con un certo appetito! Così, ho preparato un piatto inventato con alcuni ingredienti che ho sempre con me ?

Ho fatto bollire l’acqua con delle foglie di #basilico e di #menta (ricordate il mio orticello verticale e le piantine di #corsiglia floricoltura e vivai?), ho messo il riso basmati e intanto in una padella ho saltato una zucchina, 3 funghi champignon, uno spicco d’aglio intero con la buccia, un trito di sapori che preparo e congelo a cubetti, quindi pronti all’uso e super pratici! 3 chicchi di cardamomo, tutto con olio al cocco ?
Il tempo? Beh, se si tagliano le verdure sottili a julienne, cuociono prima e mantengono intatte tutte le loro proprietà, inoltre sono anche più croccanti e gustose!

Nell’ultimo minuto ho fatto saltare 3 pannocchiette tagliate sottili.

Ho incorporato il riso e condito con una salsa wok giapponese.

Adoro avere con me la mia dispensa, posso cucinare piatti internazionali, arricchirlo con le erbe aromatiche, le salse, perché noi viaggiatori, amiamo tutti i sapori ?

#sabagourmet #cucinasana #mangiaresano #asianfood #foods

hai visto che bella questa collezione? scoprila nel mio shop online STELLA BLU!

You may also like

Rispondi

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: