Tour on the road

Trasferta da Salisburgo a Genova, passando per Mori…

Sto guidando in autostrada, quando ad un certo punto, decido di uscire a Rovereto, cercando un appoggio notturno sul Garda,  e mentre procedo lungo la statale, incontro l’insegna di un agro-campeggio nel comune di Mori. Mori si estende nella Vallagarina,  fra le montagne della valle percorsa dal fiume Adige. Imbocco il viale e conosco Cristina, una ragazza sorridente che mi attende per il check in! Il posto è davvero incantevole!

Cari Travellers come state?

Per chi mi segue da qualche mese, Roger ha avuto alcuni problemi legati ad una infiltrazione sul tetto, quindi, alla fine ho deciso di tornare su Genova e grazie al rivenditore Pons, è stato reso possibile il rifacimento.

Quindi parto da Salisburgo venerdì 28 giugno, una delle settimane più calde in assoluto, toccando temperature sino ai 40 gradi, e noi, senza aria condizionata, abbiamo sofferto non poco, soprattutto i cani, che piccini, ogni tanto durante il viaggio vomitavano o facevano un pò di diarrea… ho fatto il possibile, soste ogni ora, ci siamo anche fermati due notti in Hall in Tirol, proprio prima di raggiungere Mori, che, è stata una deviazione forzata, proprio  per passare la notte.

Abbiamo fatto delle bellissime passeggiate tra i vigneti, tutto davvero ben tenuto, un paradiso tra le montagne. L’azienda ricava dall’agricoltura mele, vino ed altri prodotti tipici, che si possono acquistare direttamente nel loro punto vendita che è anche la reception del campeggio. I banconi e gli scaffali presentavano diverse confetture, sciroppi, cassette di ciliege, che ovviamente, ho comperato… Inoltre gli animali sono i benvenuti.

https://alberodellemele.eu/

Dal loro sito:

Il campeggio, all’interno dell’azienda agricola dalla quale prende il nome, con le montagne a fargli da cornice, è ideale per chi cerca la pace e la tranquillità a contorno di una vacanza frizzante e movimentata. A soli 4 km dall’uscita dell’autostrada e a 6 km dal Lago di Garda si presta a punto di arrivo in Trentino e nello stesso tempo di partenza per le attività più diverse. A pochi minuti dal camping puoi trovare  una delle più belle piste ciclabili d’Italia, il campo di atterraggio per parapendio (con scuola per principianti), le palestre di roccia e le centinaia di km di sentieri da trekking e mountain bike. Scopri di più sulle attività offerte dal territorio.

Ho usato le immagini dal loro sito, poichè al mio arrivo a Genova, ho ricevuto un nuovo cellulare, il vecchio era rotto, ed ho perso tutte le foto...

L’Azienda Agricola Raffaelli coltiva e vende 11 varietà di mele e 2 varietà di ciliegie.

Si possono trovare diversi  prodotti confezionati come il succo di mela e le gustose confetture.  (ho  anche comperato la crema alle cipolle… straordinaria!).

 

Un pò di relax!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: