Tour on the road,  Trekking

Trekking nella foresta di Kocevje

http://www.lowa.it

 

__________________________________________________________________________________

KOCEVJE

Kocevje si trova nel sud della Slovenia, con i suoi 563,7 km² è il comune più grande  per estensione, il suo territorio è famoso per la sua antica foresta dalla natura intatta e con la sua foresta vergine,  le numerose grotte e i laghi carsici, oltre ai suoi animali selvatici, tra cui l‘orso bruno.

Kocevje è attraversato dal fiume Rinza, dove è collocato il Lago di Kocevje.

LAGO DI KOCEVJE

Abbiamo trascorso 2 notti presso questo straordinario lago, facendo il sentiero serpeggiante nel bosco che lo costeggia. Questo lago si formò per un cedimento del terreno, causato dai diversi cunicoli della miniera di carbone litantrace. Ha una superficie di 40 ettari e nel punto più profondo raggiunge 34 m.  La qualità dell’acqua è così pura che vi è la presenza di gamberi di fiume e alcune specie di pesci, anatre e gallinelle d’acqua.Durante una escursione, ho notato il famoso signor Kobola, che passeggiava con in mano uno dei suoi bastoni di legno intarsiati, con  in cima una raffigurazione di un orso!

Durante il periodo invernale  il lago si gela, diventando così, una pista di ghiaccio naturale.

Finalmente oggi sono riuscita a fare una escursione nella foresta! Purtroppo sono partita alle 12 passate, quindi ho potuto fare un trekking di sole 5 ore in totale, (quello che dava come tempo, in realtà ci ho messo 3 ore…).

Da perdere il fiato, si, camminare nella foresta è un qualcosa che è difficile da poter esprimere! Gli alberi sono altissimi, la natura è verde, lussureggiante e rigogliosa, i sentieri  sono ben tenuti, puliti, tracciati, e la segnaletica ti indica la biodiversità presente sul territorio, Animali selvatici: Orsi, cinghiali, lupi, lici, gatti selvatici e molti altri, e tutta la flora presente!

 

Thanks to:

Per la sua assistenza, i device e la connessione! Scopri di più su: http://www.nonsolosat.com

Leggi l’articolo su come comportarsi in caso di avvistamento di un orso:

https://thexplorerworld.com/conoscere-gli-orsi/

Ma vi lascio guardare le foto. Ho anche incontrato una grotta, dove più avanti in un cartello, veniva segnalata la ‘presenza’ dell’orso… Chissà se era davvero li, ma che emozione! tantissime le impronte di fauna selvatica incontrata, sapere che erano li, mi rendeva così felice! Qualcuno avrà paura lo so, ma sapete quanto io ami gli animali, e che dedico il mio tempo a loro, pensare da un momento a un altro di incontrarne uno, beh, ero come una bambina in un negozio di giocattoli! Poi, il silenzio era incredibile, rotto solo dai suoni della natura, dalle foglie, e dagli uccelli che cantavano.

Usa questo link per registrare il tuo campeggio, il tuo hotel e la tua struttura! https://join.booking.com/a/1718162

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: